NatalecoiBambini a Sant’Angelo.

Martedi 26 novembre 2013 l’evento del Natalecoi Bambini a Sant’Angelo dei Lombardi è stato presentato in conferenza stampa al caffè letterario di Avellino. Filippo Cannata e il sindaco Rosanna Repole hanno raccontato il progetto e le sue finalità catturando l’attenzione dei giornalisti.

L’evento, patrocinato da Giffoni Experience, Unicef Comitato Regionale, Legambiente Campania, Lipu e Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, aprirà i battenti il 7 dicembre alle ore 19.30 con le esibizioni del coro dei bambini e degli allievi delle Scuole di Danza. Nel paese illuminato ci sarà spazio anche per commercio e artigianato con i Mercatini di Natale a cura di Asso Api.

“Far rinascere il paese solo per un mese non ci basta” – ha spiegato Repole – “abbiamo deciso di abbracciare una filosofia a lungo termine che abbia continuità nel tempo e coinvolga la comunità a partire dai più piccoli. Si cerca inoltre di far fronte alla ristrettezza economica organizzando un qualcosa che, a basso costo, possa attrarre turisti in Irpinia con un vero e proprio festival».

Ha aggiunto Filippo Cannata: “La nostra voglia di stupire ha trasformato il Mistero del Natale in un’orgia di luci sfolgoranti e abbaglianti. Solo i bambini potevano interpretare questa annuale riconferma alla speranza e alla gioia. Bisogna avere l’umiltà di chiedere ai nostri figli le parole e i segni che possano restituirci la magia del vero Natale”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *